8 luglio 2015 Modena ore 21,30 GIARDINI DUCALI

Eduardo De Crescenzo in concerto con ESSENZE JAZZ EVENT, ospite Enrico Rava

L'8 luglio, ai GIARDINI DUCALI di Modena, uno dei primi appuntamenti di questa estate per Eduardo De Crescenzo con ESSENZE JAZZ EVENT, ospite Enrico Rava con la sua mitica tromba.
Enzo Pietropaoli al contrabbasso, Marcello Di Leonardo alla batteria, Stefano Sabatini al pianoforte, Daniele Scannapieco al sassofono, Lamberto Curtoni al violoncello.

E' un concerto che ti costringe ad ascoltare trattenendo il fiato per non perdere nessuna delle sfumature raffinate e talentuose che arrivano da un palco rigorosamente acustico ma anche carico di contagiosa passione.

Un format che sembra materializzare l’essenza di quest’ artista: la voce duttile e potente, l’intensità interpretativa, la tecnica di canto originale, il fisarmonicista, il compositore; tutto sembra trovare un suo spazio, un suo perché, una sua emozione.
Lo stile è "il suo", personalissimo, quello che Eduardo De Crescenzo ha saputo creare negli anni dall’intreccio raro dei suoi talenti e dei suoi percorsi nel mondo classico, pop, jazz … alla ricerca della sua musica.
Quando l'amore se ne va, Sarà così, Dove, La vita è questa vita, Dove c'è il mare, Naviganti... arrivano inedite eppure mai snaturate. La stessa mitica Ancora, L'odore del mare, E la musica va - che pure hanno raggiunto vette internazionali di popolarità - brillano di nuova luce senza lasciare spazio a nostalgie.

Essenze jazz è stato presentato in anteprima nel 2012: il 24 aprile al Blue Note di Milano, il 4 maggio alla Casa del Jazz di Roma e l'11 giugno al Teatro San Carlo di Napoli. Successivamente, nell'estate del 2013 approda al Ravello Festival, poi a Perugia sul palco del Teatro Morlacchi nell'ambito di Umbria Jazz, a Roma al Teatro Sistina...

Gli appuntamenti del 2015 hanno avuto il via lo scorso 9 aprile a Napoli, al Teatro Palapartenope. Sold out, consenso unanime di pubblico e di critica.
Rassegna stampa a: www.eduardodecrescenzo.it

Essenze Jazz CD è pubblicato da UNIVERSAL MUSIC ITALIA s.r.l.

Produzione e live booking
INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS s.r.l. Francesco Cattini
managing director contemporary music department - local division
Via delle Mondine 6 - 41012 Carpi (MO) - Italia
Ph. +39 059 644688 - Fax +39 059 645163
booking Elisa Sitta elisa.sitta@internationalmusic.it

Ufficio Stampa Rossana Moro Ph. +39 348 8247958 rossana.moro@mail.com

Eduardo De Crescenzo Contact eduardo@eduardodecrescenzo.it
Marina Micco General manager marinamicco.contact@gmail.com